DOMOTICA

dom_01

Impianti domotici sia per strutture civili/residenziali che per settore alberghiero, per controllo accessi, presenza, sicurezza, automatismi comandati anche da remoto. Impianti domotici x-10 i quali sfuttano i cablaggi esistenti degli impianti elettrici per effettuare comadi a distanza riducendo al minimo la posa di ulteriori cavi, oppure ove non è possibile passare nuovi cavi per ragioni di spazio insufficiente.
es.comando accensione luci su cancello carraio senza dover passare un ultriore cavo oltre a quello già esistente
per il motore dell'automazione del cancello.
X10 è uno standard storico dell'automazione domestica, presente ormai da vent'anni in America, che ha avuto una larga diffusione anche in Europa, e sembra mantenere, grazie anche alle innumerevoli periferiche disponibili sul mercato, una salda posizione nel panorama delle soluzioni HA.

È costituito da un'unità centrale che invia dei comandi ai dispositivi periferici utilizzando un sistema ad onde convogliate su rete elettrica per la trasmissione dei dati.

Il sistema centrale può anche essere controllato da un PC mediante software, oppure pilotato a distranza grazie a telecomandi a infrarossi.

Impianti fotovoltaici

Impianti ad energia fotovoltaica sia connessi alla rete elettrica, che isolati (baite,edifici privi di allacciamento alla rete elettrica),gestione completa delle pratiche per le richieste degli incentivi,progettazione.

domotica
Copyright © 2018 Sicurservice | P.I. 01498740933 | Powered: 22communications.it | AD: despirtdesign